Armeria Mangione

L'Armeria Mangione

L'Armeria Mangione esiste a Vittoria da generazioni, oggi siamo alla 3^ generazione. Andiamo con ordine. Nel 1969 il signor Elio prende in gestione l'armeria, l'azienda paterna, dando inizio alla 2^ generazione, impegnandosi ad aumentare notevolmente l'offerta di prodotti, armi, articoli da pesca e sportivi, e occupandosi di riparazioni.


Il negozio può anche contare sulla moglie del signor Elio, Sara, che per più di 40 anni si è impegnata molto attivamente nell'armeria, occupandosi di vendita e dell'interpretazione delle leggi su armi ed esplosivi (cosa mai facile). Adesso la signora Sara si gode il meritato riposo, fa la nonna, dopo tanti anni di lavoro.

E veniamo a Giovanni, figlio di Elio e Sara, che già dalla tenera età prende a frequentare l'armeria di Vittoria e osserva i genitori nel loro lavoro, apprende, si appassiona e, una volta finiti gli studi (nel 2003 consegue la Laurea in Scienze Politiche all'Università di Catania, ma già nel 1990 si era abilitato alla professione di Armiere e Riparatore ) sceglie con convinzione di portare avanti l'Armeria Mangione, l'attività di famiglia, un riferimento in città, da tre generazioni!